All About Us…


Un blog per illustrare le vicende semi-serie o tragicomiche, la quiete o il delirio organizzato che vive e regna nella  nostra casina.
La scelta del titolo del blog non ha lo scopo di dare un velo di romanticismo e nemmeno ha l’intento di filosofeggiare sullo scorrere del tempo; siamo personaggi  pratici, noi! Mica roba da pizza e fichi!

“L’infinito istante”  è un momento importante, lo spazio in cui ci si dedica alle passioni assolute. Quei minuti che vorresti durassero all’infinito anche se spesso equivalgono ad un batter di ciglia, rispetto a tutti gli altri impegni, il lavoro, le responsabilità e le incombenze varie…  gli sbattimenti di ogni giorno, insomma.

Chi sono i personaggi?  Tutta gente poco seria, ma di buon cuore!

Io sono La Enry. Eclettica, versatile, irrazionale, mai ferma, stressante, mutevole.  Mi vengono in mente questi aggettivi ma non sono capace di descrivermi, lo lascio fare agli altri…

Una delle mie passioni più grandi è la fotografia. Anzi direi la più grande. Ho iniziato a scattare le mie prime foto da bambina forse per ricercare la stessa felicità che vedevo sui volti dei miei genitori quando tiravano fuori vecchie foto da vecchi bauli. Ahimé, ridevano tanto guardando le foto che mi ritraevano impegnata nelle mie svariate attività ludiche infantili! Così, per poter dire anch’io la mia o per ridere, scattavo con la mia macchina giocattolo. Forse non avevo ancora un’idea di creare ricordi, era solo un gioco.

Mi piacciono molto i lavori manuali. Lascio vaga questa definizione perché mi sembra un buon “contenitore” per le varie attività che mi invento! Dipende dall’ispirazione del momento… una vera mente bacata!  Ogni nuova idea mi crea una reazione compulsiva, un impulso incontrollabile: devo realizzarla subito, adesso!

Quando ho il tempo per farlo, mi piace cucinare. Cucino come dico io e come piace a me, questo devo ammetterlo. Non sono brava ma me la cavo! Non sono in grado di lasciare una ricetta così com’é, devo per forza fare almeno una modifica, sempre.

Adoro viaggiare. Il mio sogno sarebbe scrivere volumi e volumi di libri di viaggio pieni di belle foto.
Ho una passione anche per le orchidee: ne ho una cinquantina e danno grandi soddisfazioni al mio pollice verde! Impazzisco per il cioccolato ma deve essere quello che dico io (!) così come il gelato. Amo i libri, la musica, il cinema, lo sport…

Io sono il Daniele detto Baldazzar o più conosciuto come Balda o Bald nel web, nick name anomalo trovato in un momento di tentativo di lettura della Bibbia, non perché credente, ma incuriosito da questo libro che riempie la bocca a tanti, riassumendo, sta per Daniele, quello là che si dice sbranato dai leoni (che fantasia, vero?!?!?!).

“L’infinito istante” mi calza bene, soprattutto quando sbaglio qualcosa in MTB o con gli sci, e volo… un infinito istante in cui cerco di far di tutto per limitare i danni prima dell’atterraggio contro qualche masso o albero o, quando va particolarmente bene, della soffice neve. Ed ecco le mie due passioni, la bicicletta e lo sci.
Scio da tanto tempo, avevo neanche sei anni e con il mio papà si è iniziato assieme a sciare!!! Che bello, mi ricordo ancora una delle prime uscite, a Pila, quando per poco non finisco in un laghetto… va beh poi sono decisamente migliorato, tanti anni  passati ad Alagna, tanti a Canazei e tanti luoghi visti. Ma l’amore vero è per la Polvere, quella che sulla nostra seconda casa virtuale, FuoriVia, chiamiamo Pauder, quella che fa incavolare i nostri amici climber… Perché la polvere? Perché annulla il peso e in “quell’infinito istante” voli, senza peso, veloce, giù e sempre più giù verso valle!!! Nella tarda primavera ecco che dalla cantina esce la bicicletta, la MTB, pesante ma è la giusta amica per salire e soprattutto scendere sentieri.

Ci sono altre cose che mi appassionano, c’è la lettura, ci sono i film, la musica, il buon cibo, il buon bere, anche i bei vestiti… tanto ancora ,che spero di essere in grado di condividere qua. Ah, La Enry dice che sono antipatico!!! Avrà ragione? Boh forse sì… (*)

Io sono il Nous. Sono un magnifico esemplare di Golden Retriever e non me la tiro per niente. Sono bravissimo e dolcissimo. Adoro le coccole, i giochi violenti, stare al computer, fare il pisolino pomeridiano e le barrette lava-denti. Mi rattristo un sacco quando piove, però posso sfoggiare il mio impermeabilino che mi fa sembrare Humphrey Bogart.

La mia grande passione sono i cavalli: sono bellissimi e giocano sempre con me!  Tutte le domeniche vado a trovarli e corriamo tantissimo. Se il tempo è brutto ci sono solo gli asinelli e non sanno giocare! Mi fissano e non corrono, poi mangiano. Non credo mi stiano molto simpatici e per non sbagliarmi li abbaio fortissimo!

Le mie giornate sono molto impegnate: con passo felpato ed abile mossa, lavoro tutto il giorno per sgominare le bande nemiche, il barbiere, gli alieni e Zagor.

Penso di essere proprio un bravo cagnone perché mi vogliono tutti bene!

Io sono la Cinny! Una gattina bianca e nera piccola piccola ma con gli occhi così grandi da sembrare un cartone animato.  Faccio parte della famiglia solo da agosto. La mia storia ha avuto un inizio un po’ triste, tutto raccontato qui.

Ora vivo in questa casa e sono diventata amicona di Nous! Ci diamo tanti baci, impariamo molte cose uno dall’altra e condividiamo diversi momenti della giornata. Gli voglio bene anche se, quando gli do i bacetti, mi rimangono i suoi lunghi peli biondi sulla lingua e, quando è contento e scodinzola, mi riempie di botte!

Durante la giornata, soprattutto al mattino, sono tenerissima e coccolona. Dalle sei di sera in poi mi trasformo! Mi diverto a nascondermi sotto i cuscini del divano per spaventare chi passa, gioco con ogni cosa mi capiti tra le zampine, rincorro e spavento Nous, studio degli attentati paurosissimi e stermino i soprammobili di cristallo. Quando sono stanca mi concedo un po’ di relax nel bidet… 😀
Mi piace il pesce e mangio come un lupo!

Sono felice di essere stata adottata perché mi trattano proprio come una principessa! 🙂

 

(*) Mhmmm, non so se è corretto, dico che sei malmostoso.  🙂

.

P.S.:  “L’infinito istante”  è il titolo di un saggio di Geoff Dyer sulla fotografia.

  One thought on “All About Us…

  1. 8 settembre 2011 alle 15:06

    Ti andrebbe di sbirciar nella mia scatola di latta?

    Mi piace

  2. 9 settembre 2011 alle 21:56

    Certo che sì! Grazie dell’invito! 🙂

    Mi piace

  3. 3 dicembre 2011 alle 18:48

    Che bella presentazione! Sono capitata per caso nella vostra casina e mi ci ritrovo piuttosto comoda, perciò penso che tornerò a trovarvi! Giorgia

    Mi piace

    • 3 dicembre 2011 alle 22:14

      Sarai sempre la benvenuta!!! 🙂
      Grazie della tua visita! Mi ha fatto davvero piacere!
      La prossima volta avvisami, che ti metto su il caffé! 😀
      A presto, Enry

      Mi piace

  4. giuseppe
    19 giugno 2013 alle 15:40

    ciao Daniele, è ancora in vendita la froggy?

    Mi piace

    • baldazzar
      24 giugno 2013 alle 17:24

      Ciao Giuseppe, sì è ancora in vendita!

      Mi piace

  5. giuseppe
    24 giugno 2013 alle 17:30

    puoi dirmi a quanto vuoi venderla? in privato

    kastrykonan@hotmail.com

    Mi piace

  6. 11 marzo 2014 alle 15:37

    Ciao
    Vi ho nominato qui http://ilmondodiortolandia.com/2014/03/11/premio-the-versatile-blogger-awards/ per un piccolo premio, per far conoscere di più i blog che secondo me sono interessanti come il vostro.
    A presto
    Manu

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: