Torino…

…Tante finestre, tutte in fila.


 

fetta di polentaTorino è una bella città, mi rilassa. Ogni angolo ha molta “storia” da raccontare. Palazzi storici, resti romani, teatri, portici, edifici dall’architettura intrigante come la “Fetta di polenta”!

Prendo la macchina al mattino presto e guido fino al parcheggio di Piazza Vittorio Emanuele. Inizio a camminare e c’è sempre qualcosa da vedere, fotografare. Nelle giornate di sole, i giochi di luci e ombre sotto i portici, sono fantastici; allora mi giro verso Via Po e rimango tra le vie del centro, altre volte preferisco camminare lungo il fiume e arrivare fino al Parco del Valentino.

In centro non posso farmi mancare una cioccolata calda al Bar Mulafsano, in Piazza Castello! …Fosse pure il 15 di agosto! torinoScherzo… In questo caso mi concedo un gelato formato gigante. Passando davanti alle gelaterie, sento tutti quei gusti cremosi e colorati che mi chiamano, ed è impossibile resistere!

Mi piace guardare la gente, così diversa e così interessante. Cammino tra le bancarelle dei libri, in mezzo a mille volumi vecchi e polverosi o nuovi ancora confezionati nel cellophane: ci sono studenti impegnati, ragazzi chiassosi, anziani a prendere una boccata d’aria sotto i portici, chi è sul lavoro corre sempre ma, allo stesso tempo ama fare una pausa per il caffè. E’ una città piena di vita e non finirei mai di parlarne.

Prendere il caffè in Piazza San Carlo ormai è una tappa fissa. Mi siedo sempre fuori, anche se d’inverno il freddo è pungente e d’estate spesso fa troppo caldo.

Posso dire che, su di me, Torino esercita una piacevole influenza, è una città che mi piace, mi sento a mio agio, c’è sempre qualcosa da fare e da vedere. Penso, e sono quasi certa, di aver trasmesso questa mia sensazione al mio amico Bill. Ogni volta che torna in Italia, un giro a Torino lo facciamo! Penso che anche la prossima volta lo faremo! Ho visto dei posts bellissimi sul suo blog, corredati da foto stupende. Secondo me dovreste buttarci un occhio!!!



italiano inglese

  One thought on “Torino…

  1. 11 maggio 2013 alle 11:58

    Mai stata a Torino. Prima o poi rimedierò

    Mi piace

    • 11 maggio 2013 alle 14:41

      Certo! te la consiglio😉
      Se decidi di venire fai un fischio!🙂

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: