“Happy book”: un diario green e creativo


Gironzolando sul web, (e qui mi tocca confessare che adoro scarpe e borse, e mi fermo a questi due articoli…) guardando immagini di scarpe simili a gioielli, mi sono ritrovata nel blog di Paola Buratto Caovilla, la moglie di René Caovilla, designer di stupende calzature.

Il blog è ricco di idee stilose, ricette, indirizzi e suggerimenti, ma quello che più mi è piaciuto è il suo Happy Book, ovvero Pensieri quotidiani per vivere meglio, in green style.


Paola CaovillaC’è nell’aria il desiderio di qualche cosa di Happy e di Green, di messaggi positivi che ci aiutino a vivere meglio, e quale messaggio  migliore se non quello verde. Green inteso come Organic-Eco-Bio, green con rispettiamo Il Mondo, La Natura, quello che ci sta attorno. Osservazioni, consigli, ricette per crescere in questo nostro mondo, dando sempre più spazio nella nostra vita al Giardino, all’Orto, al verde che ci circonda!
Se poi riusciamo ad unire la Creatività che c’è dentro di Noi, troveremo la ricetta giusta per crescere meglio!

Paola Caovilla.

.

.

Un libro quindi, pieno di idee, consigli, ricette e molto altro, tutto preziosamente illustrato da stupendi acquerelli. Tante immagini di frutti, ortaggi, fiori, le scarpe gioiello del marito raffigurate con colorati bouquet floreali… sembra quasi di sentirne il profumo! Molto Green, molto Happy!


 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: